Entusiasmo ad Avezzano per il Trophi Tour, in centinaia ad ammirare la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup (foto)
Avezzano. Avezzano il 27 marzo ha vissuto una giornata indimenticabile, accogliendo il Trophi Tour con un entusiasmo contagioso. Centinaia di appassionati di tennis si sono riuniti nel Circolo Tennis cittadino per ammirare da vicino due dei trofei più prestigiosi del mondo del tennis: la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup.
L’evento ha attirato non solo i tifosi, ma anche famiglie, scolaresche e giovani atleti desiderosi di vivere un’esperienza unica. La possibilità di vedere da vicino i trofei che hanno fatto la storia del tennis ha suscitato grande emozione tra i presenti, che hanno potuto scattare foto e condividere momenti speciali. Il Circolo Tennis di Avezzano si è trasformato in un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti dello sport, offrendo un’atmosfera festosa e accogliente. Il Trophi Tour non è solo un’opportunità per celebrare il tennis, ma anche per ispirare le nuove generazioni a praticare questo sport. La presenza di trofei così iconici ha rappresentato un forte richiamo per i giovani atleti, che hanno potuto sognare di diventare, un giorno, i campioni del futuro.
Per tutta la mattina i bambini delle scuole, di vario ordine e grado delle scuole di Avezzano, si sono alternati prima nel vedere i due importanti Trofei esposti e poi nel giocare, divertendosi, sui campi del Circolo Tennis insieme ai bravi maestri dello stesso Circolo.
Nel pomeriggio vi è stata l’esibizione di tutti i ragazzi della scuola tennis e degli atleti agonisti del Circolo Tennis Avezzano che sempre sotto l’attenta guida dei maestri hanno dato un saggio della loro preparazione e valore tecnico mostrando, alle persone presenti, quelle che sono le attività svolte nel corso dell’anno.
Nel tardo pomeriggio, davanti alle numerose presenti, vi è stata la manifestazione di presentazione e la storia dei due Trofei da parte del Presidente del Circolo Filippo Paolini alla presenza del Sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, del Consigliere Comunale Stefania Antidormi delegata per i rapporti con il Circolo, dell’Assessore allo Sport del Comune di Avezzano P.Luigi Di Stefano, del Presidente Regionale Fitp Luciano Ginestra e di vari consiglieri comunali nonché di Rodolfo Boccato storico fiduciario Coni di Avezzano Il Presidente del Circolo Tennis di Avezzano ha evidenziato come la presenza dei due Trofei ad Avezzano è stata determinata esclusivamente per meriti oggettivi del Circolo, in virtù degli ottimi risultati ottenuti dal precedente Consiglio Direttivo nella scorsa stagione sportiva, mentre tutte le autorità intervenute, oltre a formulare il proprio saluto, hanno sottolineato l’onore e il prestigio di avere la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup presso il Circolo Tennis Avezzano sicuramente motivo di orgoglio per tutta la città e il territorio marsicano.
Al termine le autorità politiche intervenute – alle quali è stata donata una maglia celebrativa – e quelle sportive presenti si sono cimentate in una partita di tennis esibizione tra sorrisi e steccate di palla. La serata si è conclusa con la visita del Panathlon Club di Avezzano, guidato dal Presidente Alfredo Chiantini e dal Governatore Regionale La Civita Luigi, che hanno anche loro rappresentato anch’essi l’importanza di avere i due prestigiosi Trofei presso il Circolo di Avezzano. Oggi ultimo giorno per poter vedere da vicino la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup che resteranno esposte nel Circolo Tennis fino alle 14.30.