Esaarco, Caf e Patronato; bonus asilo nido, voucher baby-sitting e tanti altri bonus per le famiglie
Caf e Patronato, confederazione Esaarco, sede di Carsoli a disposizione presso il Centro Commerciale L’Airone in Via Tiburtina Valeria Km 68,703 oppure presso lo studio Casa Credit in via Roma 218 dove a ricevervi per informazioni e senza impegno, ci sarà Elita Proietti. Stesse sedi per Sportello Amico, il servizio disbrigo pratiche, ricerca badanti e tanti altri servizi.
Nota informativa: L’Inps offre la possibilità per la madre lavoratrice di richiedere, al termine del congedo di maternità ed entro gli undici mesi successivi, in alternativa al congedo parentale, voucher per l’acquisto di servizi di baby sitting, ovvero un contributo per fare fronte agli oneri della rete pubblica dei servizi per l’infanzia o dei servizi privati accreditati, per un massimo di sei mesi.
In sede di domanda la lavoratrice richiedente deve:
- indicare a quale dei due benefici intende accedere, ed in caso di scelta del contributo per far fronte agli oneri della rete pubblica dei servizi per l’infanzia o dei servizi privati accreditati, indicare la struttura per l’infanzia (pubblica o privata accreditata) nella quale la lavoratrice stessa ha effettuato l’iscrizione del minore;
- indicare il periodo di fruizione del beneficio, specificando il numero di mesi;
- dichiarare la rinuncia alla fruizione del corrispondente numero di mesi di congedo parentale;
- dichiarare di aver presentato dichiarazione ISEE valida. A tal fine si ricorda che la dichiarazione ISEE ha validità di un anno dall’attestazione della presentazione e vale per tutti i componenti il nucleo familiare.
Ricordiamo a chi usufruisce di bonus bebè e carta acquisti che entro il 15 gennaio bisogna rinnovare la dichiarazione ISEE. Per informazioni sulla documentazione necessaria 380 9014925 Elita Proietti.