Esce “Nin ci pinzà”, il primo EP della band abruzzese EJASOUND: disponibile on line dal 15 marzo
Gli Ejasound, band abruzzese “new rock“, stanno per uscire con il loro primo EP, “Nin ci pinzà”, che sarà online a partire dal 15 marzo 2024.
L’EP contiene 5 tracce, tutte scritte dal gruppo frentano. I titoli dei brani sono:
- Do bemolle
- Na fricature
- M’acrideve
- Senza sigarette
- Nin ci pinzà
L’EP sarà preceduto dal singolo “M’acrideve”, che uscirà il 16 febbraio anche con il video ufficiale su Youtube.
Le canzoni presenti nell’EP hanno stili e sonorità diverse. Si parte con la coinvolgente “ Do bemolle”, proseguendo con la riflessiva “Na fricature” ed il singolo “M’acrideve” con le sue sonorità pop/rock. La quarta traccia è una visionaria “Senza sigarette”, mentre la title track “Nin ci pinzà”, che chiude l’ascolto è una ballad country/rock.
La band è formata da 6 elementi: Italo Catenaro (chitarra acustica e voce), Alain De Fabriziis (chitarra elettrica), Francesco Trivilino (sintetizzatori, tastiere), Mario Bomba (fisarmonica), Mirko Marinucci (basso), Danilo Recchia (batteria).
Il gruppo musicale EJASOUND nasce nel 2018, con l’intento di scrivere musica originale rock/blues/pop con testi in dialetto abruzzese. Il progetto musicale vuole sdoganare l’uso del dialetto dalle tematiche ed ambientazioni goliardiche, campestri e “dei tempi andati”, affrontando argomenti e punti di vista contemporanei. In questi anni la band si è esibita in vari comuni abruzzesi ed anche fuori regione: nel 2021 hanno partecipato alle Finali Nazionali della 34esima edizione di Sanremo Rock & Trend, calcando il palco del Teatro Ariston a Sanremo (IM) e nel 2022 hanno partecipato alla 14esima edizione del Tour Music Fest, suonando all’Art Village a Roma.
BIOGRAFIA DELLA BAND EJASOUND
Gli EJASOUND nascono nel 2018 con l’intento di proporre pezzi inediti cantati in dialetto abruzzese in chiave “New Rock”. Il background musicale dei vari componenti, da sempre attivi nel panorama musicale abruzzese, è eterogeneo (rock, musica elettronica, folk). Sin dall’inizio si è creato interesse nella zona frentana; la band appare fin da subito nei cartelloni ufficiali di alcuni comuni ed in diversi locali. Nel 2021 superano le selezioni multiregionali e si qualificano per la finale nazionale della 34esima edizione di Sanremo Rock & Trend, suonando sul mitico palco del Teatro Ariston. Nel 2022 partecipano alla 14esima edizione del Tour Music Fest, esibendosi alle Live Audition a Roma. Nel 2023, oltre all’attività live, registrano il loro primo EP “Nin ci pinzà” (in uscita il 15/03/24), anticipato il 16/02/24 dal singolo “M’acrideve”.
Il gruppo, oltre ad essere presente sui social di Facebook, Instagram e YouTube, ha anche un sito ufficiale www.ejasound.it.
Info e contatti: [email protected]