Roma – Erano da poco passate le 7 di ieri mattina, quando si è verificata un’esplosione in un appartamento, all’interno di un edificio sito in via Atteone, nel quartiere di Torre Angela, al Municipio VI, e che ha sventrato la parte superiore di una palazzina di quattro piani, innescando anche un incendio spento in mezz’ora dalle squadre dei vigili del fuoco, intervenute in forze.
L’esplosione è stata provocata da una fuga di gas, e ha coinvolto l’appartamento al quarto piano causando il crollo parziale del solaio. Tutto ha avuto inizio da un inquilino del palazzo che, accidentalmente, ha accesso in quell’istante una sigaretta, provocando l’enorme esplosione.
Tra i primi soccorritori ad intervenire sul luogo, le pattuglie del VI Gruppo “Torri”. Ed è stata una agente della Polizia Locale di Roma ad attivarsi immediatamente per prestare aiuto ad un cittadino, rimasto gravemente ferito a causa del rogo in atto, riuscendo a portarlo via dall’area invasa dalle fiamme e dal fumo, ponendolo così in salvo. Affidato alle cure del 118, l’uomo di 67 anni, è stato ricoverato presso l’ospedale S. Eugenio. Gli agenti hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, permettendo ai mezzi di soccorso di operare, fornendo inoltre ausilio, unitamente alla Protezione Civile, agli abitanti per l’assistenza alloggiativa, che si è resa necessaria per 12 persone.