The news is by your side.

“E…state all’Aquila!” 2025 al via la pubblicazione dell’avviso per le Associazioni ed enti terzo settore

L’Aquila – L’Assessore alle Politiche Sociali Educative e Scolastiche del Comune dell’Aquila Manuela Tursini rende nota la prossima pubblicazione, sul sito istituzionale dell’Ente, dell’Avviso rivolto ad Associazioni, Enti del terzo settore, Cooperative e soggetti privati interessati a convenzionarsi per la gestione dei centri estivi “E…state all’Aquila!”, rivolti ai bambini e ragazzi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie.
“Con i centri estivi ‘E…state all’Aquila!’ confermiamo il nostro impegno concreto per una città che sostiene le famiglie, valorizza l’educazione e non lascia indietro nessuno. Offriamo un servizio gratuito, di qualità, inclusivo e costruito in rete con le realtà del territorio. È un investimento sul presente e sul futuro dei nostri bambini e ragazzi” dichiara l’Assessore Tursini.
Per aderire, sarà necessario presentare apposita istanza di partecipazione, allegata all’avviso. Seguirà la pubblicazione dell’elenco dei centri convenzionati, tra i quali, le famiglie rientranti nei requisiti previsti, potranno scegliere liberamente in base alle proprie esigenze. La retta, comprensiva di pasto e trasporto, sarà interamente a carico del Comune dell’Aquila e per i minori con disabilità, è previsto il rimborso della spesa per un educatore specializzato.