Roma – A Roma in via dei Volsci, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo, su delega della Procura della Repubblica di Roma, hanno rintracciato un 42enne romano ed hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma, gravemente indiziato del reato di estorsione.
Nello specifico, l’indagato, lo scorso 2 giugno si è fatto prestare una moto di grossa cilindrata da un amico, con il pretesto di provarla, ma poco dopo è ritornato a piedi e, sotto la minaccia di una roncola ha preteso la somma di 80 euro per la restituzione del veicolo, ottenendo il rifiuto dalla vittima che non ha esitato a denunciare l’accaduto ai Carabinieri.
Dopo alcuni giorni, la vittima ha rinvenuto la moto in strada ed ha allertato i militari che, a seguito di accertamenti sono risaliti all’identità del 42enne.
L’arrestato è stato accompagnato presso il carcere Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato è da ritenersi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.