The news is by your side.

Europee 2024, Pacchiarotti (FI): “sfida azzurra importante, sensibilizzare cittadini al voto”

ROMA 5 GIU 2024 – Si  avvicina sempre di più il voto per il rinnovo del consiglio d’Europa, un organismo particolarmente importante su cui è bene porre la giusta importanza ed attenzione. A richiamare l’esigenza del voto ed alcuni importanti principi  è Giorgio Pacchiarotti, membro del coordinamento provinciale romano di Forza Italia e sindaco di Jenne.

“Il voto in Europa – spiega Pacchiarotti – assume oggi più che mai un ruolo rilevante, gli accadimenti internazionali impongono riflessioni e responsabilizzazioni, la politica deve fare la sua parte, ma anche i cittadini devono fare la loro. E’ importante andare a votare, ed in particolare va richiamato anche il ruolo che Forza Italia pone nella sua sfida azzurra. La linea è stata tracciata sin da prima della campagna elettorale e più volte chiarita ed aggiornata nei vari interventi del Segretario Nazionale Antonio Tajani, il quale nel suo ruolo di Ministro degli Esteri e vice presidente del consiglio dei Ministri, sta apportando un equilibrio fondamentale per la posizione italiana e per le situazioni belligeranti in atto.

Gli elettori – prosegue Pacchiarotti – hanno l’opportunità di scegliere e non devono sottrarsi a questo dovere, con Tajani e con Forza Italia abbiamo la possibilità di rendere l’Europa sempre più vicina e meno lontana, e procedere a quegli aggiornamenti normativi che a livello europeo sono oggi necessari più che mai.

La provincia romana, è stata particolarmente attiva in questa campagna elettorale, ed ogni evento è stato caratterizzato da una presenza massiva di persone. Questo ci inorgoglisce e nel contempo ci responsabilizza a fare sempre meglio e a dare sempre di più per il bene pubblico e per la libertà, obiettivo fondamentale del partito fondato da Silvio Berlusconi”.

Il primo a ufficializzare la candidatura alle europee 2024 è stato proprio lo stesso Antonio Tajani, lo scorso 20 aprile. “Mi candido alle Europee perché, in questa fase, chi è eletto segretario ha il dovere di mettersi alla testa dei suoi compagni di partito. Se i soldati non sono usciti dalla trincea, nemmeno il tenente esce dalla trincea”, ha poi detto l’1 maggio, presentando tutta la squadra di FI. Come detto, Tajani è il primo nome in quattro delle cinque circoscrizioni.

Questi i candidati della circoscrizione Italia Centrale (Lazio, Umbria, Toscana e Marche)

Antonio Tajani, Francesca Peppucci, Salvatore De Meo, Alessandra Mussolini, Giorgio Silli, Marco Baldassarri, Rossella Chiusaroli, Graziella Ciriaci, Valentina Corsetti, Maria Chiara Fazio, Jacopo Ferri, Alessandro Ghinelli,  Lorenzo Grassini, Tiziana Pepe, Renata Polverini.