Colle di Tora – Fine settimana intenso per la Croce Rossa Italiana Comitato di Carsoli impegnata nell’assistenza sanitaria alle gare del Europeo di Enduro organizzato dal Moto Club Valturano.
Sono stati impegnati 70 volontari, 9 mezzi, il Comitato è stato supportato per questo evento dai Comitati CRI di Sulmona, L’Aquila ed Orte. Sono stati effettuati tre interventi di particolare complessità risolti grazie al coordinamento tra medico, squadra Soccorso con mezzi e tecniche speciali, Volontari ed organizzazione che ha prontamente attivato il 112 Lazio per il successivo trasporto in ospedale in emergenza. Sono stati soccorsi atleti provenienti da Finlandia, Norvegia, Estonia.
Il Presidente ha rivolto un sentito ringraziamento agli organizzatori per la fiducia accordata e per l’accoglienza.
“Un grazie – ha affermato il dott. Luciano Camerlengo Presidente Cri di Carsoli – va a tutti i Volontari che in questi due giorni hanno consentito di operare in piena sicurezza sul tracciato di gara. Una professionalità unica che da sempre contraddistingue i Volontari di Croce Rossa Italiana. Sono state due giornate intense e faticose ma che ci riempiono di soddisfazione per le capacità organizzative, operative e di coordinamento messe in atto. Grazie al COE per la fornitura del ponte radio utilissimo per raggiungere anche le zone più impervie con le radio così da consentire l’ottimizzazione del intervento delle squadre di soccorso.”