The news is by your side.

Ex studenti del Galilei di Avezzano si ritrovano dopo 57 anni

AVEZZANO – Un gruppo di ex studenti dell’Istituto Tecnico per Geometri “Galileo Galilei” di Avezzano, diplomati nel 1972, si appresta a celebrare un anniversario davvero speciale. I compagni di classe, che si conobbero nel lontano 1967, hanno deciso di organizzare un incontro per ripercorrere insieme i bei momenti trascorsi sui banchi di scuola.

Il comitato promotore, riunitosi oggi, 14 dicembre, presso un noto ristorante di Pescorocchiano, ha elaborato un ricco programma di iniziative che culminerà nel 2025 con una visita all’ex Istituto. Gli ex studenti vorrebbero incontrare gli attuali ragazzi della 5^ A per condividere con loro aneddoti, esperienze e consigli, creando così un ponte tra generazioni e rafforzando il legame con la scuola che li ha formati.

“Siamo emozionati all’idea di tornare tra i banchi di scuola dopo così tanti anni”, ha dichiarato Fernando Faraone, portavoce del comitato. “L’amicizia nata tra noi è un tesoro che abbiamo custodito gelosamente nel corso degli anni e vogliamo trasmettere ai giovani l’importanza di coltivare i rapporti interpersonali”.

L’iniziativa, oltre ad essere un momento di nostalgia e di condivisione, vuole essere anche un’occasione per valorizzare il ruolo dell’Istituto “Galileo Galilei” di Avezzano nella formazione di generazioni di professionisti e per sottolineare l’importanza della scuola nella vita di ciascuno.

Il Comitato “Geometri 1972”, composto da Fernando Faraone, Filippo Gregori, Angelo Laurenzi, Giuseppe Franchi, Guido Alfano, Angelo Pellegrino e Domenico Valletta, invita tutti gli ex studenti interessati a partecipare a questo straordinario evento a mettersi in contatto tramite e-mail, all’indirizzo “[email protected]”.