Alle ore 11 di entrambi i giorni di festa, il parroco celebrerà la Santa Messa.
Rocca di Botte. In occasione dei festeggiamenti per la Madonna delle Grazie e per San Pietro Eremita, Santo patrono di Rocca di Botte, la confraternita ha colto l’occasione per richiedere l’esibizione della Fanfara dei Carabinieri che a sua volta, festeggia il “Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri”.
Il 30 agosto alle ore 18 è prevista la deposizione della corona ai caduti in guerra, con partenza dall’asilo e corteo fino al monumento. Saranno presenti alla deposizione gli alpini, il comitato locale Croce Rossa Italiana, l’associazione ex carabinieri, il Capitano Pecorella – comandante della Compagnia di Tagliacozzo, il Comandante provinciale, il Comandante regionale ed altri carabinieri delle stazioni di zona.
Alle 21 il concerto della Fanfara per chiudere in bellezza la prima giornata di festa.
Domenica 31 agosto durante la mattinata ci sarà il II raduno della confraternita forania di Carsoli (che comprende tutti i borghi della Valle del Cavaliere). Sarà una giornata all’insegna della fede e della preghiera.
La novità dell’anno per festeggiare il II raduno, è l’annullo postale. E’ stato creato un timbro con il volto del Santo che insieme alle cartoline sarà possibile acquistare.
In onore del Santo patrono, Rocca di Botte ospiterà i “compari” di Trevi nel Lazio il giorno 7 settembre. Questo gemellaggio secolare esiste perchè San Pietro eremita nacque a Rocca di Botte e morì a Trevi nel Lazio, quindi ogni anno i fedeli di Rocca di Botte si recano a Trevi il 29 agosto.
Elita Proietti