Elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale di Carsoli 20 e 21 Settembre 2020
FEDERICA ARCANGELI – Candidata alla carica di consigliere Comunale
Sono Federica Arcangeli e sono nata a Tagliacozzo il 27 giugno del 1984, vivo da sempre a Carsoli dove ho frequentato il Liceo Scientifico. Ho una laurea in Sociologia specializzata in “Scienze sociali per le politiche, le risorse umane, l’organizzazione e la valutazione” con un Master in Gestione delle Risorse Umane e formazione in Team Building e Coaching. Dopo gli studi e la formazione sono stata Cultore della materia nel corso di laurea magistrale in Scienze Sociali applicate all’università “Sapienza” di Roma.
Tra le esperienze lavorative più rilevanti ho cooperato presso AMA S.p.a. e con vari Enti di formazione Finanziata come consulente e collaboratrice. Attualmente sono imprenditrice e Legale rappresentante del locale “ANTHO bistrot” e di un’azienda agricola “Fiume Largo” entrambe site nel comune di Carsoli.
Non più neofita della politica, sono stata eletta il 27 maggio 2013 alla carica di Assessore/Vice Sindaco del Comune di Carsoli con le seguenti deleghe: tutela ambientale e del verde, decoro urbano, protezione civile, promozione dei servizi sociali e della salute, servizi educativi e scolastici, politiche giovanili. Attualmente sono consigliere di minoranza della lista “Bene Comune”.
Essendo da sempre molto legata al mio contesto di origine e di vita, mi candido nuovamente per offrire il mio impegno e la mia responsabilità nei confronti del paese e dei miei compaesani da me molto amati, affinché attraverso questo nuovo insediamento si possano proseguire e migliorare tutti i progetti in itinere potenziando le risorse esistenti e cercando di intercettarne di nuove.
Sono convinta del sostegno del mio gruppo, unito per il benessere comune.