Carsoli. Si è svolta mercoledì 11 Giugno alle ore 15 presso i locali della Scuola d’Infanzia di Via Genova a Carsoli la festa di fine anno scolastico.
Un pomeriggio all’insegna di canti, balli ,sorrisi e divertimento, come protagonisti tutti i bimbi dell’asilo. Ad applaudirli le insegnanti, i genitori, nonni e alcuni esponenti dall’amministrazione comunale, tra cui il vice sindaco Federica Arcangeli e alcuni assessori.
Qualche lacrima ha fatto capolino tra il pubblico quando i bambini più grandi, pronti per la nuova avventura della Scuola Primaria, hanno ringraziato le maestre per i tre anni trascorsi insieme, ognuno con una piccola frase personale.
Le stesse maestre con una lettera aperta ringraziano a loro volta i loro splendidi alunni, bambini sorridenti e pieni di entusiasmo ed energia.
“Li abbiamo accolti con affetto, accompagnati lungo il percorso di crescita, insegnando loro le regole e il rispetto per gli amici, ma soprattutto ad essere felici.” Con affetto poi le insegnanti hanno ringraziato i bimbi per i sorrisi regalati ad ognuna di loro augurando a tutti uno splendido futuro.
Da parte di tutta la redazione i nostri complimenti alla Scuola d’Infanzia e ai suoi insegnati per il meraviglioso lavoro di educazione continua.
Annamaria Cappelli