Festa per San Pietro Eremita a Rocca di Botte, Camerlengo: “uniti nei valori delle istituzioni per superare l’emergenza”
Rocca di Botte – Si è svolta questa mattina nella suggestiva cornice del bellissimo borgo della piana del Cavaliere la festa di San Pietro eremita. La ricorrenza del trenta e trentuno a causa dell’emergenza covid è ovviamente in tono minore ed essenziale. Uno scambio di visite con Trevi nel Lazio delle delegazioni ufficiali ed oggi solo la cerimonia ai caduti e la Santa Messa in onore di San Pietro.
Tutto si è svolto in un clima di compostezza generale, e durante la cerimonia che comunque è stata particolarmente partecipata e toccante, gli Alpini di Rocca di Botte che hanno scortato il gonfalone comunale. Presenti amministratori comunali ed è stato il vice sindaco Luciano Camerlengo a lanciare un messaggio importante e di speranza. Nel suo eloquio ha ricordato l’importanza dei valori istituzionali nei quali tutti devono ritrovarsi uniti per superare questo particolare momento difficile.
W San Pietro!