Feste di Carsoli, dal Premio la Portella a “ju strit fud” di piazza Corradino
Le iniziative in calendario
Carsoli – Le restrizioni covid non consentono di svolgere le processioni in onore dei Santi Patroni: la Madonna delle Rose e Santa Vittoria v. e m. . Per cui in questi giorni si svolgeranno i seguenti eventi:
Questa sera ore 21 presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Vittoria: “Carsoli legge Dante” (cliccare qui per visualizzare tutte le informazioni nel merito)
- Santa Messa solenne ore 11.00 del 22 Agosto 2021 (Domenica) all’interno della Chiesa di Santa Vittoria in piazza Corradino, ed in suffragio della memoria di Edoardo Marcangeli
- Santa Messa solenne ore 10.30 del 23 Agosto 2021 (Lunedì) che si svolgerà all’aperto in piazza Corradino in onore di Santa Vittoria e durante la quale sarà impartito il Sacramento della Cresima a n.33 ragazzi
A livello istituzionale: il giorno Lunedì 23 Agosto 2021 alle ore 18.00 appuntamento al Monumento ai caduti di piazza Marconi dove sarà ufficialmente deposta la corona.
A livello artistico e culturale: il 22 e 23 Agosto 2021 con l’organizzazione della Pro Loco Carseoli di cui è presidente Francesca Cantiello, torna in auge la XVII edizione del Premio di Pittura “La Portella“. (Cliccare qui per tutte le specifiche del premio)
A tal proposito vogliamo ricordare la figura del compianto Lanfranco Di Giovambattista che per molti anni fu presidente del Circolo Culturale “Carsoli Nostro” che ebbe a fondare il prestigioso premio.
A livello ricreativo, invece il Comitato Feste 2021 Carsholiday ha organizzato due serate in piazza Corradino con musica dal vivo sul tema “Ju strit fud – a modo nostro”. L’evento si svolgerà in piazza Corradino, e per l’accesso alla manifestazione, secondo quanto comunicato dal Comitato è obbligatorio il Green Pass. Di seguito la locandina con le specifiche:
Lungo via della Pineta Nuova (Fonte Vecchia) saranno allestiti i tipici mercatini delle feste.