Festeggiamenti in parrocchia per la Virgo Fidelis e Santa Cecilia, patrone dell’Arma dei Carabinieri e della Musica.
Carsoli. Due giornate di intensa preghiera nella parrocchia carseolana, sono state celebrate due Sante Messe da Don Roberto per festeggiare la Virgo Fidelis e Santa Cecilia, importantissime protettrici, la prima dell’Arma dei Carabinieri fin dall’11 novembre 1949 data in cui il Sommo Pontefice Papa Pio XII proclamò Maria “Virgo Fidelis patrona dei Carabinieri”, fissando la celebrazione della festa il 21 novembre, in concomitanza della sua presentazione al Tempio, l’altra protegge i musicisti.
Sabato pomeriggio è stata dunque celebrata la Messa alla presenza dei carabinieri della Stazione di Carsoli, comandati dal Maresciallo Umberto Cicone, alcuni membri di Tagliacozzo e di alcuni carabinieri in congedo che orgogliosi di aver vissuto l’esperienza militare hanno partecipato volentieri, tutti accompagnati dalle famiglie. Fortemente motivato per l’organizzazione è stato Roberto De Luca che ha coinvolto con il suo entusiasmo tutti i presenti, organizzando oltre l’evento religioso anche una cena, per questo motivo tutti i militari e le famiglie lo ringraziano.
Domenica pomeriggio è stata invece festeggiata Santa Cecilia dal coro della Piana del Cavaliere! Tutti i coristi che durante l’anno si incontrano in Chiesa per preparare i canti e i concerti hanno voluto cantare durante la Messa per poi continuare la festa in pizzeria!
Fede, passione per la musica e dedizione per la Patria si sono unite in questo autunnale weekend!