CARSOLI – Si è concluso un lungo periodo per Carsholiday, un percorso iniziato con passione e determinazione per l’organizzazione delle feste patronali. Poi l’arrivo della pandemia, i lockdown, le restrizioni. E dopo la conclusione delle festività con il concerto di Bennato e lo spettacolo di Megacromia la comunità intera ha espresso compiacimento e soddisfazione per l’impegno.
Non manca una specifica nota che il sindaco Velia Nazzarro ha voluto riservare ai ragazzi del comitato:
“Possiamo essere orgogliosi di questi ragazzi che con senso di responsabilità, garbo, discrezione ed umiltà hanno profuso il loro impegno quotidiano per l’ottimale riuscita dei festeggiamenti in onore dei Santi Patroni. Non hanno tralasciato nulla, e la loro presenza alle celebrazioni religiose, ma così come per altre tipologie di eventi e spettacoli organizzati da altre associazioni e gruppi è stata sempre assicurata, composta e soprattutto sempre tutti insieme. Abbiamo avuto modo di ringraziarli già durante la cerimonia di commemorazione al monumento ai caduti, ma in relazione al crescente apprezzamento della comunità intera è giusto riconoscere che per questa esperienza organizzativa sono stati orgoglio della comunità.
Non è stato facile districarsi tra le maglie della burocrazia, delle prescrizioni, della prevenzione, dell’osservanza delle leggi che regolano la materia di eventi pubblici, ma sicuramente ciò costituisce una esperienza di vita, ed hanno comunque sempre interfacciato con la massima educazione e collaborazione ed alto senso civico. E’ un messaggio importante – prosegue il sindaco – quello che ci arriva da questi nostri ragazzi – segno che ci si può impegnare, divertire, per il comune obiettivo di onorare le tradizioni e la ripresa della vita comunitaria festiva dopo due lunghi anni di attesa. E soprattutto si evidenzia un messaggio chiaro: se si è uniti si possono fare grandi cose.
Abbiamo vissuto delle belle esperienze – conclude il primo cittadino – e con l’occasione ringrazio oltre al comitato anche tutti coloro che a vario titolo e ruolo hanno contribuito alla riuscita ottimale di questa estate 2022, che nel complesso ha visto una comunità ritrovarsi insieme all’insegna di una forte identità”.