Carsoli. L’estate 2015 è protagonista del III Torneo Open Città di Carsoli, un torneo di tennis con partecipanti a livello nazionale, che per il terzo anno consecutivo è stato organizzato dal Centro Sportivo Le Sequoie e che gode di grande partecipazione. – Una vera soddisfazione per tutti e tanto divertimento per giocatori e spettatori, mesi di duro lavoro ma il risultato già da adesso è gratificante -, così Emiliano Paolini, l’organizzatore, ha espresso la sua soddisfazione alla nostra redazione. La crescita di partecipazione ogni anno di più è un dato significativo di un lavoro ben svolto, cresce addirittura il numero delle participanti donne che arriva a 40 su 200 iscritti, si tratta di tennisti professionisti che possono regalare la visione di una partita esilarante! Il I anno gli iscritti sono stati 150, il II anno 180, quest’anno 205… cresce la richiesta di partecipazione! Per giorni e giorni le partite sono state giocate dal mattino fino a tarda sera presso i campi del centro.
Lunedì pomeriggio si sono sfidate Giorgia Testa che ha vinto il torneo femminile e Giorgia Bontempi, seconda classificata, entrambe in classifica 2.7. Tre ore di intenso gioco nel campo coperto del centro sportivo “Le Sequoie”; nonostante il tempo avverso il torneo procede con regolarità ed entusiasmo! Una grande manifestazione sta per chiudersi e da oggi si procederà con tre pomeriggi di fuoco durante i quali si giocheranno le partite per i quarti, domani la semifinale e mercoledì la finalissima della sezione maschile! Siete tutti invitati a partecipare!
Ieri durante le semifinale i cameraman di “Supertennis”, il canale Sky 224 dedicato a questo meraviglioso sport, hanno intervistato i tennisti ed effettuato riprese delle partite, a settembre comunicheremo quando andrà in onda il video e chissà se vedremo su Sky anche l’organizzatore Emiliano Paolini…