The news is by your side.

Firmata la convenzione tra la Croce Rossa e la Proloco Carsoli

Carsoli – E’ stata da poco firmata una convenzione tra la Croce Rossa Italiana – Comitato di Carsoli e la Proloco Carseoli. La convenzione consiste oltre nell’avere una copertura dal punto di vista sanitario in tutti i vari eventi che la proloco organizza nel paese anche la presenza di uno stand con dei volontari specializzati, come ad esempio truccatori oppure operatori face painting. La proloco, inoltre, essendo venuta a conoscenza della raccolta fondi per l’acquisto della nuova ambulanza e di un mezzo specializzato al trasporto di persone con ridotta capacità motoria si è fin da subito mostrata disponibile nell’incoraggiarla e sostenerla dando la possibilità alla Croce Rossa di esporre alla popolazione la loro iniziativa e facendo in modo che chiunque volesse dare, anche un piccolo contributo, possa farlo aiutando l’associazione a raggiungere la somma necessaria.

“Avere la presenza di personale sanitario durante tutte le manifestazioni è per noi una tranquillità, soprattutto per una festa come quella di Carnevale dove la partecipazione del territorio è stata grandissima e quando ci è stato proposto di fare una convenzione con la Croce Rossa siamo stati subito d’accordo” queste sono state le parole della presidente della proloco Carseoli Francesca Cantiello.

Soddisfatto è stato anche il presidente del Comitato Locale il Dottor Luciano Camerlengo per il raggiungimento di questo accordo che ribadisce quanto sia importante la presenza di una associazione come la Croce Rossa che opera sul territorio giornalmente attraverso la postazione 118 e in situazioni particolari come quella di una copertura sanitaria in una manifestazione pubblica come questa grazie al contributo dei diversi volontari. @alessandrocoletti

 

In foto la locandina della raccolta fondi esposta in ogni evento organizzato dalla proloco.