IVREA – Sulla Dora Baltea in Piemonte nella celebre città del carnevale storico, ad Ivrea, oggi si sono disputati i campionati italiani under 23 validi come qualificazione per i campionati del mondo junior ed under 23 dal 5 al 10 luglio, sempre qui su questo canale.
Tantissimi gli atleti partecipanti da tutte le regioni che si sono ritrovati per sfidarsi sulle acque azzurre della Dora per aggiudicarsi il tanto ambito titolo di campione italiano e colui che ne è uscito vittorioso è proprio l’atleta Laziale di Subiaco in corpo al gruppo sportivo della Marina Militare Flavio Micozzi che si è imposto sugli altri agoni con un tempo di 94.10″ marcando un distacco ampio da Martino Barzon con 99.97″ e Marino Spagnol con 103.77″.
Per Flavio non è il primo titolo italiano e questo dimostra il suo straordinario talento nel mantenere costante un livello cosi alto sia in acque nazionali che internazionali.
Il suo obbiettivo racconta è quello di portarsi a casa un bel risultato in questi mondiali e prossimi europei di fine stagione sottolineando che si sente in grande forma. Alle selezioni senior ha sfiorato il posizionamento per entrare in squadra ma questo non era il suo primo pensiero, quello che conta ribadisce è che sia pronto per le gare alla sua portata di vittoria.
La gara di oggi si sviluppava in due manche di qualifiche e una di finale, con un percorso abbastanza tecnico e difficoltoso, allo stadio della canoa di Ivrea erano presenti moltissimi tifosi e club districati lungo gli argini del fiume, il clima è stato buono e permissivo con l’organizzazione dell’evento.
La redazione rivolge i migliori auguri a Flavio per le prossime competizioni.