Canterano – Come da pianificazione annunciata si sono conclusi in tempo record i lavori di sistemazione e ripristino della circolazione stradale del tratto della Strata Provinciale 47A Empolitana che nel gennaio scorso era interessata da un evento franoso.
Di qui l’interruzione che ha creato non poche difficoltà ai borghi viciniori come Canterano stessa ma soprattutto Rocca Canterano nei collegamenti con Subiaco. Ma l’amministrazione a guida del sindaco di Canterano Mariano Teodori, si è subito resa conto della gravità del problema. Come si può osservare il cedimento è stato particolarmente importante e venne causato dalle incessanti piogge del periodo.
Di qui Teodori ebbe sin da subito a sottoscrivere un protocollo speciale con la Città Metropolitana di Roma Capitale, cosciente che solo attraverso l’aiuto del Genio Militare, specializzato in questo settore il problema potesse trovare soluzione a breve termine.
Sopralluoghi, progettazione: tutto eseguito in tempo di record. E questa mattina presso il Comune di Canterano è prevista una sobria cerimonia di consegna ufficiale del tratto viario che dalle ore 13.00 torna ad essere nuovamente percorribile seppure con un lieve restringimento di carreggiata.