Frana di Marcetelli, ancora isolato il borgo: si tenta la rimozione del masso pericoloso
La provincia di Rieti da oggi ha iniziato il monitoraggio per rimuovere il grosso masso causa di pericolo tra Varco e Marcetelli
Marceteli – La situazione nel Comune di Marcetelli resta critica. Come noto da alcuni giorni il piccolo borgo è isolato per una frana dovuta al maltempo ed a causa del pericolo di caduta di un grosso masso a monte della strada provinciale 29, nel tratto che ricade nel territorio del Comune di Varco Sabino, unica via di accesso a Marcetelli.
Per tutta la giornata di ieri si sono susseguiti summit ed incontri per fare il punto della situazione alla presenza della provincia di Rieti, unitamente alla Direzione regionale Lavori Pubblici e dell’Agenzia regionale della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco di Rieti, nonché dei Sindaci dei Comuni di Marcetelli e di Varco Sabino. Il tavolo,a ritenuto, quale misura più idonea per consentire la riapertura della strada nei tempi tecnici strettamente necessari, l’intervento sul luogo di una ditta specializzata che provveda alla rimozione in sicurezza del grosso masso, che insiste a monte della strada provinciale stessa. La Provincia oggi stesso ha iniziato a svolgere interventi tecnici per verificare il da farsi.