Frana la s.p. Empolitana, Rocca Canterano e Canterano isolate. I sindaci: “massima urgenza degli interventi”
La situazione è peraltro molto complessa anche in ragione dell'emergenza covid in atto
Rocca Canterano – Si è verificata una grossa frana in seguito al maltempo che da giorni ormai sta interessando il centro Italia. La S. P. Empolitana di fatto isola le due comunità di Rocca Canterano e di Canterano. Il tratto viario, infatti, secondo quanto spiegato dal sindaco Fulvio Proietti, è l’unica via di collegamento con Madonna della Pace, Agosta e Subiaco.
Ovviamente in conseguenza a ciò che si può notare in foto, è stata disposta la chiusura al transito e cio’ – evidenzia Proietti – aumenta le difficoltà per il trasporto scolastico quotidiano dei bambini di scuole materne, elementari e medie che frequentano i plessi scolastici di Subiaco e che il 7 gennaio riprenderanno le attività, pregiudica la possibilità di passaggio per i mezzi del trasporto pubblico Cotrale la mobilità quotidiana dei ragazzi che frequentano le scuole superiori e di chi fruisce del trasporto pubblico; impedisce il raggiungimento dello snodo di Madonna della Pace, per i tanti pendolari che quotidianamente raggiungono Roma o altre città per motivi di lavoro o di studio e che utilizzano i mezzi pubblici che transitano lungo la Sublacense; ed inoltre
, che questa mattina ha inviato i propri referenti tecnici per un sopralluogo congiunto.
La nostra redazione esprime massima solidarietà alle due comunità contigue colpite in un momento così difficile da questo disastro ambientale e che mina anche la sicurezza pubblica in caso di interventi nei borghi interessati. Si rende disponibile ad ogni livello per portare nelle sedi opportune il grido di dolore e fa suo l’appello dei primi cittadini provvedendo a trasmettere alle autorità competenti, le pubblicazioni relative a tale incresciosa situazione.