FRANCAVILLA AL MARE – A Francavilla si vive bene. Lo afferma con soddisfazione il sindaco Luisa Russo in una nota con la quale promuove il suo territorio: ” Fare meglio è sempre possibile, ma mentre il resto dell’Abruzzo si spopola, anche per effetto di una denatalità molto marcata, nella nostra città dati Istat alla mano è prevista una crescita del +3,1% entro il 2030, in totale controtendenza rispetto ad altri centri abruzzesi anche di dimensioni più grandi delle nostre. La previsione vede, ad esempio, una contrazione del -5,6 % su Chieti, -3,5 per Pescara, -4,7 per Teramo, – 5,9 Ortona. Preservare il territorio, renderlo ancor più moderno, efficiente ed appetibile. Affrontare e vincere le sfide di un futuro che va verso la sostenibilità, l’integrazione, la tutela delle donne che lavorano e di tutte le fasce deboli. E’ quanto tentiamo di fare ogni giorno, producendo quanto di meglio si possa fare.
E poi, il mare, le colline, un clima buono ed una posizione ben collegata a tutto, sono elementi che chi abita qui tante volte dà per scontati, ma che per chi ha in animo di scegliere un posto con una buona qualità della vita sono parametri di scelta imprescindibili.
E allora, sì: continuate a scegliere Francavilla come luogo in cui vivere, noi vi accoglieremo con grande orgoglio e tenteremo ogni giorno di creare un ambiente che sia il più ospitale possibile!
Tutto questo, se ogni cittadino fa la propria piccola parte, è ancor più a portata di mano.”
Prev Post