Frascati – Inizieranno oggi, lunedì 30 gennaio, i lavori di messa in sicurezza della Passeggiata Fuori Porta di Frascati tramite un intervento di riqualificazione sulle piastrelle rotte e divelte.
«Si tratta di un intervento temporaneo – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Claudio Cerroni – finalizzato a mettere in sicurezza l’area per lo svolgimento del tanto atteso Carnevale Frascatano. Immediatamente dopo la fine di tale manifestazione, avrà avvio l’appalto di riqualificazione della Passeggiata, che la cittadinanza attende da molto tempo, ma a causa dei problemi correlati al dissesto, alla mole di lavoro tecnico-amministrativo che i circa 40 milioni di euro di PNRR richiedono, e ai molti eventi che impegnano il sito, siamo stati costretti più volte a rimandare».
«L’intenzione è di fare in modo che si possa godere in totale sicurezza delle molte attrazioni offerte dal Carnevale di Frascati – precisa la Sindaca, Francesca Sbardella – Una volta terminato, avremo modo di riqualificare la Passeggiata tanto cara ai nostri concittadini con più attenzione al risultato estetico-architettonico».