Frascati – Il Comune di Frascati è lieto di annunciare “Europa In Comune” la prima edizione della Festa dell’Europa, che si svolgerà a Frascati dall’8 al 14 maggio, in occasione della ricorrenza della Giornata dell’Europa.
“Questo evento – dichiara la Sindaca, Francesca Sbardella – segna un momento significativo nel nostro impegno a celebrare e promuovere i valori e gli obiettivi dell’Unione Europea.”
La Festa dell’Europa sarà un’occasione per riflettere sull’importanza del processo di integrazione democratica europea nel garantire la pace, il benessere e i diritti per tutti i cittadini. Attraverso una serie di eventi culturali, educativi e di intrattenimento, l’Amministrazione comunale intende celebrare i successi dell’Unione Europea e promuovere la partecipazione attiva dei cittadini, anche in vista delle prossime elezioni per il Parlamento Europeo.
“In un momento in cui l’Europa affronta sfide senza precedenti – afferma il Consigliere Michele Arganini, che si è occupato di coordinare l’organizzazione dell’evento – è fondamentale rinnovare il nostro impegno per un’Europa unita e solidale. La Festa dell’Europa, promossa in collaborazione con l’Ufficio in Italia del Parlamento Europeo, intende offrire opportunità di riflessione sull’importanza di rafforzare i legami tra i cittadini europei e di favorire una cooperazione sempre più stretta tra i paesi membri.
Invitiamo tutti i cittadini di Frascati e oltre a partecipare a questa importante celebrazione e a unirsi a noi nel festeggiare i valori comuni che ci uniscono come europei.”
Di seguito, il programma completo: