Frascati – L’inizio del 2022 inaugura la stagione delle Grandi Opere per il Comune di Frascati: partono i lavori per il secondo e terzo lotto di via Regina Margherita, legati ad un progetto di riqualificazione delle Mura del Valadier, avviato nel 2006 e fermo dal 2015, quando venne realizzato il primo lotto. L’intervento era stato approvato con Delibera di Giunta n.139 del 18/12/2014 e poi inserito nel triennale delle opere pubbliche.
«Con i nuovi lavori – spiega la Sindaca Francesca Sbardella – si completa il recupero di un’arteria viaria importante per Frascati e si finisce di mettere in sicurezza le mura cosiddette “del Valadier”. Un intervento imponente che apre una stagione di opere, tra le quali il restauro della facciata di Palazzo Marconi e il rifacimento della Passeggiata, che daranno un nuovo decoro alla città».
E il sindaco prosegue: «Sappiamo che questi lavori, anche per la concomitanza dell’intervento a via Seghetti, necessario per la realizzazione dell’ascensore della scuola di via Mamiani, creeranno un po’ di disagi, per i quali ci scusiamo coi nostri concittadini, confidando nella comprensione di tutti, ma alla fine ci restituiranno una viabilità più sicura e fluida e il consolidamento di una struttura dal grande valore architettonico, spesso ricordata dall’indimenticabile Prof. Lucio De Felici».