The news is by your side.

Frascati, continua l’attività di contrasto agli illeciti in materia ambientale da parte della Polizia Locale

Frascati – In questi giorni a seguito di una capillare attività di indagine sono stati individuati nel comune di Frascati i responsabili dell’abbandono di una grande quantità di rifiuti anche ingombranti nella zona del quartiere Cisternole.

Ai responsabili del reato è stata notificata una sanzione amministrativa di 605 euro e dovranno procedere immediatamente alla rimozione e ripristino dell’area pubblica come prescritto dall’ordinanza della Sindaca emessa a loro carico.
“Faccio le mie congratulazioni – dichiara la Sindaca Francesca Sbardella – alla Polizia Locale per l’efficiente e puntuale azione di indagine, individuazione e repressione dei colpevoli di questo reato che colpisce frequentemente le zone più a ridosso con il confine di Roma”.
“Da mesi abbiamo intensificato il servizio – dichiara l’Assessore all’Ambiente e alle Politiche della Sicurezza Franco D’Uffizi – diventando una delle priorità del Comando di Polizia Locale, coadiuvato anche dal supporto degli Ispettori Ambientali e dall’Ufficio Ambiente. I risultati ottenuti con queste attività e con l’aumento del 10% della percentuale di raccolta differenziata ci danno stimoli per continuare su questa strada. Non vogliamo soltanto reprimere, ma bisogna capire che questi atteggiamenti arroganti e sfrontati di persone che non hanno rispetto per la nostra città non sono tollerabili”.