The news is by your side.

Frascati, dal 15 al 26 maggio al via l’iniziativa “In Comune per l’ambiente”

Frascati  – Dal 15 al 26 maggio presso le Scuderie Aldobrandini l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Frascati promuove l’iniziativa dal titolo “In Comune per l’ambiente”. L’evento prevede un incontro con le scuole e l’esposizione di lavori artistici con l’obiettivo di discutere, sensibilizzare e generare possibili soluzioni sulla tematica ambientale.

“Con queste giornate si intende sottolineare l’importanza e la necessità di impegnarsi nel rispetto dell’ambiente e delle biodiversità con l’obiettivo di prevenire, fermare e invertire i danni inflitti agli ecosistemi del pianeta” dichiara l’Assessore alle Politiche ambientali Franco D’Uffizi.
Per coinvolgere gli studenti in maniera attiva, il Comune ha indetto una “Call for Artist” indirizzata agli Istituti compresivi del territorio e alle scuole superiori, per la realizzazione di opere realizzate con materiale di riciclo.
Nelle giornate dell’iniziativa sarà inoltre possibile ammirare le opere degli artisti Ana Paula Torres, Deisa Centazzo, Luigi Marazzi e Moses Ochieng, i quali rappresentano l’anima dell’arte più contemporanea e vicina ai giorni nostri, un’arte fatta di ecosostenibilità, riutilizzi ed impatto zero.
Ancora una volta saranno la creatività, l’ingegno e la bellezza umana, a salvare il mondo da se stesso.