The news is by your side.

Frascati, grande successo per la quattrogiorni dedicata all’Acquerello

Frascati –  Si sono conclusi domenica i quattro giorni dedicati all’Acquerello sulla via del Grand Tour: l’evento artistico organizzato dall’Accademia Vivarium novum, in collaborazione con l’Accademia Internazionale dell’Acquarello, il Comune di Frascati e del Parco regionale dei Castelli Romani.

Nel weekend appena concluso i rappresentanti delle correnti del panorama acquarellistico internazionale hanno animato la splendida villa Falconieri con conferenze, lectiones magistrales, esposizioni e incontri.
Nei sontuosi giardini della villa rinascimentale gli artisti hanno allietato il pubblico con la loro arte, mentre nelle sale delle Scuderie Aldobrandini si è aperta l’esposizione delle opere degli artisti di fama internazionale, che resterà visibile fino all’11 giugno.
“La città di Frascati è orgogliosa di aver ospitato questa iniziativa di altissimo livello culturale. Intendo ringraziare l’Accademia Vivarium Novum, l’Accademia Internazionale dell’Acquarello e tutte le persone che con grande professionalità e passione hanno permesso la realizzazione di queste indimenticabili giornate, tra le quali Marcello Carboni, che ha seguito tutti gli aspetti dell’organizzazione, dialogando con le varie realtà partecipanti.
La visibilità che l’evento ha portato alla nostra città, insieme all’interesse che hanno manifestato appassionati del settore, turisti e cittadini, ci dà lo stimolo per far diventare questa iniziativa un appuntamento fisso per la nostra città”, ha dichiarato la Sindaca Francesca Sbardella.