Frascati – Arriva il nuovo Liceo Economico Aziendale nel comune di Frascati. Sarà l’Istituto Tecnico Statale Michelangelo Buonarroti a introdurre per primo nella Regione Lazio il nuovo corso di studi superiori. Il Ministero della Pubblica Istruzione ha difatti approvato la sperimentazione di un percorso quadriennale del Liceo Economico Aziendale per una sezione, a partire dalla classe prima, a decorrere dall’anno scolastico 2022/23.
«Come Amministrazione comunale siamo contenti che l’Istituto Buonarroti di Frascati possa sperimentare il nuovo corso di studi del Liceo Economico Aziendale che aggiunge prestigio alla nostra città – dichiara la Consigliera delegata alle Politiche Educative Paola Gizzi -. Alla Dirigente Scolastica Paola Cardarelli vanno i complimenti per il risultato conseguito e per l’attenzione che ha sempre posto nei confronti dei ragazzi, che avranno così nuove opportunità di crescita».
«È un buona notizia per Frascati l’arricchimento formativo del Buonarroti, Istituto a cui mi sento particolarmente legato per i miei trascorsi da studente – dichiara l’Assessore alle politiche scolastiche Matteo Filipponi -. Mi complimento con la dirigenza scolastica per il risultato ottenuto, in molti Paesi Europei i 4 anni alle Superiori sono ormai una realtà consolidata che permette di anticipare il percorso di studi e lavorativo».