Frascati – L’Amministrazione Comunale di Frascati anche quest’anno vuole ricordare e rendere omaggio al nostro concittadino Gilberto Dose che, nel giugno del 2007, ha perso la vita nel nobile atto di salvare due bambine che stavano affogando nelle acque di Torre Vado nel Comune di Marciano di Leuca in Puglia.
Il suo gesto, compiuto con spirito di generosità, sarà ricordato in occasione della 14a edizione del Premio a lui intitolato e attribuito a studenti che si siano distinti non solo per il profitto scolastico, ma soprattutto per azioni di altruismo e generosità verso i loro compagni, di classe o di scuola.
Quest’anno per la prima volta saranno coinvolti, con riconoscimenti diversi, anche studenti di altri corsi scolastici – non solo primaria ma anche secondaria di I e II grado – in modo da ampliare la conoscenza ed il significato civico del Premio dedicato al compianto Gilberto.
Un ringraziamento particolare all’Associazione Kalikà Onlus per aver contribuito alla realizzazione della manifestazione.