The news is by your side.

Furti a Magliano dei Marsi: via alle ronde notturne volontarie dei cittadini

Magliano dei Marsi –  Sono partite le ronde notturne dei residenti a Magliano de’ Marsi,  per fronteggiare la paura per i furti e scongiurarli per quanto possibile. A quanto pare l’allarme furti che si è diffuso in tutta la Marsica e non solo, ha suggestionato non poco la popolazione che ora ha iniziato a presidiare il territorio di notte.

È solo di qualche giorno fa la notizia di un uomo che proprio a Magliano ha sparato con una scacciacani dopo aver scambiato un venditore porta a porta per un ladro. Ora sono partite le ronde in auto per i quartieri.

Non è la prima volta che nella Marsica accade una cosa di questo tipo. Il fenomeno delle ronde in passato ha anche creato problemi alla sicurezza pubblica in quanto alcuni cittadini, non a Magliano ma in un altro paese della Marsica, erano stati trovati con mazze e altri arnesi.

Anche alla luce di quanto accaduto qualche giorno fa, dopo che un uomo di Borgorose è morto dopo aver scoperto l’incursione dei ladri in casa, l’attenzione delle forze dell’ordine si è focalizzata proprio nei territori “di confine”, che sono quelli in genere più attenzionati dai malviventi, in quanto anche vicini agli imbocchi autostradali.