CASTEL MADAMA – L’amministrazione comunale, dopo aver visto un post pubblicato da una concittadina sul gruppo Facebook “si de casteju se…” in cui si dichiarava la presenza di una mamma gatta con gattini su un albero, si è attivata chiedendo il supporto della guardia zoofila ambientale “Accademia Kronos valle dell’ Aniene”, affinché la valutazione e la gestione della situazione avvenissero nella maggior tutela dei felini.
“Dalla valutazione è emerso che i gattini sono molto piccoli ed è stato stabilito, quindi, di non modificare la soluzione che la gatta ha ritenuto più adatta per la gestione dei suoi cuccioli.
La situazione sarà costantemente monitorata da “Accademia Kronos valle dell’Aniene” che ha preso in carico la famiglia felina e si occuperà successivamente della sterilizzazione della gatta (atto doveroso per combattere il randagismo) e dell’ adozione dei gattini dopo lo svezzamento.
“Raccomandiamo- spiega il comune – di non avvicinare i felini in questione è ricordiamo ai cittadini che, affinché le segnalazioni arrivino con certezza, possono essere effettuate direttamente a chi di competenza.”