Rieti Si è tenuta nel pomeriggio di ieri una riunione tra il Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali del Comune di Rieti, dirigenti scolastici e responsabili dei dipartimenti di lingue e viaggi di istruzione delle scuole superiori di Rieti.
All’incontro erano presenti, per il Comitato Gemellaggi la Presidente Elisabetta Occhiodoro e i membri Daniela Acuti e Francesco Rullo. Per le scuole Raffaella Giovannetti e Claudia Festuccia per l’ITE Luigi di Savoia, Sonia Paiella e Tina Sallusti per l’IIS Elena Principessa di Napoli, Daniela Franceschini per il Liceo Scientifico C. Jucci, Rosella Pasquali e Silvia Ferri per l’IIS C. Rosatelli, Anna Franca Marini e Rossella Inches per l’IPSSEOA R.A. Costaggini.
La riunione è stata convocata per presentare il nuovo progetto di scambi culturali tra studenti reatini e colleghi delle Città gemellate da programmare per il 2024 con l’intenzione di coinvolgere in maniera diretta e significativa le scuole del territorio. Un incontro proficuo e collaborativo nel corso del quale la Presidente Occhiodoro ha annunciato la creazione di un Albo degli studenti ospitanti reatini.