The news is by your side.

Gerano, buone notizie per il ragazzo picchiato dai compagni, il sindaco: “sta meglio, presto tornerà a scuola”

Gerano – Circa dieci giorni fa nel comune di Gerano un evento spiacevole ha scosso tutta la comunità: un ragazzo di prima media è stato aggredito e picchiato brutalmente da alcuni suoi compagni all’interno dei bagni della scuola Sassa di Pisoniano. Un triste episodio, che ha sconvolto e toccato  non solo i geranesi ma tutti i territori circostanti e in particolare dei comuni della Valle del Giovenzano, che hanno espresso in una lettera aperta tutta la loro solidarietà, uniti contro il bullismo.

A distanza di una decina di giorni ci sono buone notizie riguardo lo stato di salute del ragazzo colpito violentemente dai suoi compagni. “Adesso sta meglio”, assicura il sindaco di Gerano, Danilo Felici, che ha confermato le buone condizioni, almeno per quanto riguarda il suo stato fisico. “Dopo aver effettuato la risonanza nei giorni scorsi, si può finalmente esultare: il ragazzo non ha nulla di rotto, ma dovrà osservare ancore qualche giorno di riposo a casa prima di riprendere la scuola”.

Sui colpevoli e i provvedimenti da prendere a seguito di questo grave episodio ancora nulla è stato stabilito: “le indagini sono tuttora in corso – prosegue il sindaco – e i genitori del ragazzo stanno andando avanti con la denuncia”.

Il ragazzo vittima di bullismo, seppure fisicamente in buone condizione di salute, è stato provato psicologicamente ed emotivamente dall’episodio di aggressione, e non sarà facile per lui tornare a scuola ed essere di nuovo sereno. Ci vorrà del tempo per far rimarginare la ferita, ma certamente non mancherà il sostegno della sua famiglia, della scuola e della comunità territoriale che dal primo momento ha dimostrato grande solidarietà e affetto.

Anche noi auguriamo al ragazzo di rimettersi presto e gli facciamo un grande in bocca al lupo per il suo rientro a scuola!