Gerano – “Quando ricordiamo i nostri combattenti, i nostri caduti di ogni tempo, i mutilati, i veterani, gli invalidi, quando ci rechiamo ai monumenti posti in loro memoria non facciamo omaggio a valori che attengono al concetto di guerra, ma a valori che esaltano la profonda umanità del sacrificio, dell’eroismo, della dedizione che sono perenni e comuni”. Queste le parole pronunciate davanti al monumento ai caduti di Gerano, in una cerimonia mesta, ma non meno partecipata emotivamente, dai membri dell’amministrazione insieme alle autorità civili e religiose.
A causa delle disposizioni governative contenute nell’ultimo DPCM, si sono svolte ieri mattina, 8 novembre 2020, in forma ridotta le celebrazioni per la giornata dell’Unità Nazionale in ricordo dei Caduti di tutte le guerre e delle Forze Armate.
L’Amministrazione Comunale ringrazia tutte le autorità civili e religiose che hanno preso parte alla cerimonia in omaggio a tutti coloro che hanno dato la loro vita per la Patria, alle nostre Forze Armate che oggi sono impegnate in missioni di pace in tutto il mondo, affinché i valori di libertà, pace e giustizia siano il fondamento della nostra comunità e di tutta l’Italia intera.