Elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale di Carsoli 20 e 21 Settembre 2020
GIANPAOLO LUGINI – Candidato alla carica di consigliere Comunale
Sono Gianpaolo Lugini, ho 48 anni e vivo da sempre a Carsoli dove svolgo prevalentemente anche la mia attività di libero professionista. Sono un padre felice di due ragazze, Carlotta di 23 anni e Gaia di 17 che vivono anch’esse qui a Carsoli. Fin da ragazzo ho sempre vissuto attivamente la vita politica di Carsoli, dove insieme a circa 90 amici, fondammo un circolo del “Fronte della Gioventù” organizzazione giovanile del MSI, compiuta la maggiore età, aderii al circolo del “Movimento Sociale Italiano” per poi passare nel 1995 con “Alleanza Nazionale” arrivando ai giorni nostri in “Fratelli d’Italia”.
La mia prima esperienza amministrativa risale al 1994 quando all’età di 22 anni, mi candidai in una lista civica, nel 2003 fui eletto per la prima volta in Consiglio Comunale diventando assessore nell’esecutivo della Comunità Montana Marsica 1, portando avanti progetti ed iniziative per lo sviluppo del nostro territorio, tutt’ora presenti. Nel 2008 e nel 2013 fui eletto nuovamente consigliere comunale, ruolo che ho ricoperto per oltre 11 anni, fondamentali per la mia crescita amministrativa, confrontandomi con esperienze diverse dalle mie, ma sempre con assoluto rispetto.
Ho deciso ora di rimettermi a disposizione del Nostro paese, perché ritengo sia giusto e doveroso che ognuno di noi, responsabilmente debba dare il proprio contributo per la crescita e lo sviluppo dei territori in cui vive. Sono certo che vogliate rinnovarmi tutta la stima e la fiducia che negli anni avete sempre riposto in me ed io vi prometto che anche in questa nuova sfida, non deluderò le aspettative di nessuno, portando avanti i valori che ci hanno sempre contraddistinto.