Gioielleria di Avezzano rapinata in pieno centro, i ladri hanno fatto irruzione sfondando la vetrina
AVEZZANO. Colpo notturno in pieno centro. I ladri svaligiano nella notte un negozio di gioielli e bijoux dopo aver sfondato la vetrina. Il bottino si aggira intorno ai 7mila euro. Preoccupazione tra commercianti e residenti per la crescente criminalità che interessa il territorio, soprattutto il centro cittadino. L’appello delle associazioni di categoria è a un potenziamento degli organici tra le forze dell’ordine, in modo da aumentare i controlli negli orari notturni.
Il colpo è avvenuto stavolta in via Monsignor Bagnoli, dove i ladri hanno preso di mira, stavolta, Petra Bijoux, un negozio di vendita e produzione di gioielli e bigiotteria in pietra dura semipreziosa.
Al vaglio degli investigatori alcuni indizi raccolti sul posto ieri mattina tra cui delle immagini che avrebbero filmato più persone attorno alla vetrina.
Secondo la ricostruzione, mentre due di loro sfondavano la vetrina utilizzando una mazza di ferro, un complice controllava le strade adiacenti del centro affinché non arrivassero macchine o passanti.
Il colpo era stato ben studiato poiché la facciata del palazzo è coperta da un’impalcatura rivestita da teli che rendono difficoltosa la visuale dalla strada.
In questo modo hanno potuto agire liberamente senza essere notati. Probabilmente avevano studiato il colpo nei giorni precedenti e hanno deciso di entrare in azione proprio nel momento per loro più propizio.