Redazione – Giornata nera per i pendolari della tratta Roma-Sulmona. Circolazione in tilt durante la mattinata con annesse proteste degli stessi pendolari che hanno riscontrato nuovamente dei disagi.
Aggiornamento ore 13.05
E’ ripreso alle 13.05 e sta tornando gradualmente alla normalità il traffico ferroviario fra Bagni di Tivoli e Lunghezza (linea FL2, Roma – Sulmona) sospeso dalle 6.20 alle 13.05, per un guasto alla linea di alimentazione elettrica dei treni.
I convogli in viaggio hanno registrato fino a 25 minuti, ad eccezione di un treno che ha maturato fino a 100 minuti di ritardo, ventisei convogli sono stati cancellati totalmente o per parte del loro percorso.
Durante l’interruzione Trenitalia comunica che la mobilità è stat garantita da un servizio con autobus e, nelle stazioni maggiormente frequentate è stato potenziato il servizio di assistenza alla clientela.
Aggiornamento ore 10
Permane la sospensione della circolazione ferroviaria fra Bagni di Tivoli e Lunghezza. Riprogrammato il servizio ferroviario con cancellazioni, limitazioni e ritardi fino a 15 minuti. Prosegue il servizio con autobus fra Bagni di Tivoli e Roma Tiburtina e fra Tivoli e Lunghezza. Continua l’intervento dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana per ripristinare la piena potenzialità dell’infrastruttura, prevista per le ore 13.30.
Aggiornamento ore 9
Attivato da Trenitalia un servizio con autobus fra Bagni di Tivoli e Roma Tiburtina. Prosegue il lavoro dei tecnici di RFI per ripristinare le normali condizioni di circolazione.
Aggiornamento ore 7.30
Permane la sospensione del traffico ferroviario fra Bagni di Tivoli e Lunghezza.
Prosegue la riprogrammazione del servizio ferroviario con cancellazioni, limitazioni e ritardi fino a 60 minuti.
Continua il lavoro delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana per ripristinare il regolare funzionamento dell’infrastruttura.
Trenitalia ha potenziato l’assistenza ai viaggiatori nelle stazioni di Bagni di Tivoli, Guidonia, Lunghezza e Roma Tiburtina.
Ore 6.20
Dalle 6.20 la circolazione ferroviaria fra Bagni di Tivoli e Lunghezza (linea FL2, Roma – Sulmona) è sospesa per un guasto alla linea di alimentazione elettrica dei treni in tratta.
In corso la riprogrammazione del servizio ferroviario con cancellazioni, limitazioni e ritardi fino a 120 minuti.
I treni vengono attestati nelle stazioni di Guidonia e Lunghezza e fra le due località sono stati richiesti, come comunica Trenitalia, autobus sostitutivi.