Giornata dei prodotti tipici, a Jenne stand espositivi il 10 agosto con conferimento premio speciale a Paolo Di Giannantonio
Jenne – Chiamata a raccolta nel suggestivo borgo di Jenne per i prodotti tipici del territorio. La Municipalità di Jenne in collaborazione con la locale Pro-Loco, ha organizzato per il giorno Venerdì 10 Agosto 2018 la prima edizione del Premio Jenne, nel corso della quale ne è previsto il conferimento al giornalista Rai Paolo Di Giannantonio.
Si intende conferire il premio a tale professionista di livello nazionale in quanto lo stesso pone particolare attenzione e passione verso i piccoli borghi caratteristici, esaltandone ed apprezzandone peculiarità, prodotti tipici, storia e cultura.
L’intera giornata sarà dedicata all’expo di prodotti tipici con stand espositivi, degustazioni e convivialità che saranno allestiti per le stradine centrali del borgo di Jenne sin dalle ore 10.00 e fino a sera. L’evento conclusivo ufficiale è previsto per le ore 18.00 presso i Giardini Pubblici, e la giornata per il conferimento premio ed un breve dibattito-approfondimento sul tema.
“E’ una occasione – speiga il Sindaco Giorgio Pacchiarotti – per fornire visibilità a quanti dedicano cultura e passione per la tipicità dei prodotti, aspetto legato alle tradizioni e culture dei borghi. E anche un modo per celebrare le peculiarità dei prodotti, abbinata alla comunicazione in forma innovativa e professionale.” Per questa giornata è gradita la partecipazioni della stampa e dei media, delle istituzioni, di associazioni, gruppi e di tutti coloro che intendano celebrare il buongusto nel borgo di Jenne. Gli interessati a qualsiasi titolo, potranno esporre il proprio stand di prodotti, realizzazioni tipiche del territorio possono inviare una mail per conferma di adesione al seguente indirizzo: [email protected]