Carsoli . “L’8 Maggio è la giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna rossa e il nostro comitato ha deciso di fare un regalo speciale. Come tutti gli anni, anche quest’anno non ci siamo fatti mancare una giornata bellissima in cui abbiamo consegnato la nostra bandiera, il simbolo di Croce Rossa, ai sindaci del nostro territorio. È sempre molto bello vedere che questo piccolo gesto viene accolto con entusiasmo e felicità e che la nostra bandiera rimane un simbolo di solidarietà e fratellanza anche al di fuori dell’associazione.
Siamo grati a tutti quelli che ci aiutano e ci sostengono in ogni momento e questo è stato un piccolo gesto che ci fa piacere fare ogni anno.” Queste le parole con le quali il comitato di Carsoli ha celebrato la giornata mondiale.
Il Sindaco Velia Nazzarro con l’assessore Federica Arcangeli hanno ricevuto dunque simbolicamente la bandiera da Simone Arcangeli, così è accaduto in tutti gli altri comuni del comprensorio ove agisce la Croce Rossa di Carsoli, i comuni della Piana e Sante Marie.