Carsoli – Dalla collaborazione tra le Pro loco del territorio, il Comune di Carsoli e l’Aciam – si legge in una nota trasmessa dall’amministrazione comunale – nascono due giornate ecologiche in programma per il 28 maggio e il 18 giugno. Partirà domenica 28 maggio la prima giornata ecologica con le Pro loco di Poggio Cinolfo, Pietrasecca e Tufo che insieme a squadre di volontari provvederanno alla pulizia dei rifiuti abbandonati nelle aree del proprio territorio che più ne necessitano. Il punto di ritrovo, dove ai partecipanti verrà consegnato il materiale necessario alla raccolta dei rifiuti, è alle ore 9.00 presso:
L.go San Rocco a Poggio Cinolfo,
Piazza Grande a Pietrasecca;
Davanti ex edificio scuola elementare a Tufo.
Seguirà il 18 giugno la giornata ecologica che interesserà le aree di Carsoli, Colli di Monte Bove e Villa Romana.
“ Due importanti appuntamenti – afferma il Sindaco Velia Nazzarro – che vogliono essere vere manifestazioni di senso civico. Infatti, la presenza di rifiuti abbandonati su tutto il nostro territorio, fa riflettere sulla totale assenza di sensibilità e rispetto dell’ambiente che ci circonda.
La speranza è che, l’impegno di altri, sia recepito in maniera costruttiva da coloro che non concepiscono la natura come un bene collettivo da ammirare e rispettare.”
Le Pro loco insieme all’Amministrazione Comunale di Carsoli ringraziano, sin da ora, per la sensibilità e la partecipazione dei cittadini.