The news is by your side.

Giornate fai d’autunno nel carseolano, Girlando: “territorio protagonista, grazie a tutti”

Carsoli – Da Raffaella Girlando, ex consigliere comunale di Carsoli,  riceviamo e pubblichiamo la seguente nota: “attraverso le vostre colonne esprimo i miei ringraziamenti rinnovati a tutta la grande macchina organizzativa delle Giornate Fai d’ Autunno in particolare tra tutti all’ Architetto Antonio Fini della Delegazione FAI Marsica e a tutte le persone di Pietrasecca, Tufo e Poggio Cinolfo che nei mesi estivi si sono resi completamente disponibili a supportarci.

Un plauso va anche alla società Arimaslab che  tempestivamente ha creato la landing page necessaria alla promozione On Line sia della campagna Luoghi del Cuore che delle giornate Fai d’Autunno per la Riserva. Un grande successo per il nostro territorio che oggi continua a raccoglierne i frutti.
Continuo a ricevere infatti moltissimi messaggi di camminatori ed escursionisti che hanno scoperto l’esistenza dei nostri Borghi proprio grazie a questa grande campagna  di promozione territoriale che è stata fatta.
Moltissimi mi scrivono che non conoscevano affatto l’esistenza delle Grotte di Pietrasecca e della Riserva Naturale altri pensavano che Poggio Cinolfo fosse in provincia di Rieti altri ancora invece hanno deciso di tornare e scoprire le bellezze delle altre frazioni come la grotta di Sant’ Angelo a Colli di Montebove o San Martino sopra Villa Romana. Qualcuno si è avventurato nel borgo di Montesabinese altri lungo le vie del nostro Castello.
Colgo l’occasione di informarvi che è stata creata una pagina Instagram  per continuare a supportare e promuovere la candidatura al 12mo censimento FAI della Grotta del Cervo. Ogni escursionista, guida ambientale, attività commerciale, associazioni, parrocchie, gruppi sportivi del territorio e le scuole sono chiamati a unirsi in questo progetto comunitario spingendo e promuovendo al voto creando dei contenuti  che abbiano il tag della pagina grotte_pietrasecca e il link al voto postando anche foto o video delle altre frazioni o borghi “amici della grotta del Cervo”.  Il grande senso di comunità che si è creato intorno a questo progetto è motivo di orgoglio per tutti.
 Ancora grazie e ricordate fino ad Aprile siamo in gara al 12mo censimento “LUOGHI DEL CUORE”. Quindi votate e fate votare.”
Raffaella Girlando.