Giovane ciclista muore in un incidente all’Aquila
Secondo le prime testimonianze raccolte, il giovane in bici si sarebbe scontrato con un auto in transito sulla statale 80, tra Pizzoli e Arischia, all’altezza del Cermone. Violento l’impatto, che non ha lasciato scampo al giovane in bici. Inutili i soccorsi del 118.
L’Aquila. Aveva solo 33 anni la vittima dell’incidente avvenuto nel tardo pomeriggio all’Aquila. Il giovane, militare dell’Esercito italiano, Alpino del 9° reggimento, doveva sposarsi a settembre. Secondo i primi accertamenti, ancora in corso, è stato investito da un’auto mentre percorreva in bici la Statale 80 in località Cermone. Alla guida dell’auto c’era una donna del posto, rimasta illesa ma soccorsa dai sanitari a causa dello shock. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti carabinieri e polizia che stanno eseguendo i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Il tratto di strada interessato dall’incidente è stato chiuso al traffico per i rilievi del caso. Il giovane era molto conosciuto all’Aquila e nella zona anche perché svolgeva attività di soccorso sulle piste da sci a Campo Felice. La notizia della sua morte è circolata velocemente in tutta la città e in caserma, lasciando increduli e sbigottiti tutti i militari del 9° reggimento.