Giovani della Croce Rossa Italiana Carsoli e V’Incanto insieme per la campagna di prevenzione “Copriti sennò ti ammali”
Carsoli. “COPRITI, sennò Ti Ammali” é questa la frase che fin da bambini nonne e mamme ripetevano ai loro figli e nipoti. È questa anche la frase scelta dei Giovani della Croce Rossa Italiana Abruzzo e trasmessa in tutta Italia,per portare avanti la campagna di prevenzione contro le malattie sessualmente trasmissibili.
L’idea nasce con lo scopo di parlare di educazione alla sessualità e di prevenzione dalle malattie sessualmente trasmissibili.
Un’idea fatta sopratutto di immagini, facilmente comprensibili e percepibili, che richiamano comportamenti giornalieri e automatici, ovvero coprirsi per evitare di ammalarsi, data la stagione invernale, quale miglior modo per esprimere al meglio questa duplice frase?
Proprio pochi giorni fa, il 1 Dicembre, si celebrava la giornata mondiale contro l’AIDS, un problema sociale e internazionale contro cui milioni di persone lottano.
Uno dei principali e primari obiettivi della Croce Rossa Italiana è tutelare e proteggere la salute e la vita e rientra nei sei obiettivi della Strategia 2020, obiettivi basati sull’analisi delle necessità e vulnerabilità di tutta la comunità.
Un’ottima campagna che sta avendo un buon successo a livello nazionale e che ci auguriamo possa informare tutti i nuovi giovani visto anche lo stile molto social del progetto.
Anche i Giovani della Croce Rossa di Carsoli hanno voluto portare questa iniziativa sul proprio territorio e lo hanno fatto avvalendosi della collaborazione di un noto locale come il V’Incanto, per promuovere una lodevole attività e per informare i giovani e non solo che coprirsi fa bene.
I Giovani Cri Carsoli vi aspettano al V’incanto domenica 7 Dicembre dalle ore 20 per la campagna di Croce Rossa Italiana COPRITI, SENNÒ TI AMMALI!
Annamaria Cappelli