Giovani romene approfittano delle proteste green pass per borseggiare turisti
I fatti accaduti nella capitale romana
Roma – Hanno approfittato dei momenti di tensione e di confusione generati dagli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine, che erano in atto ieri pomeriggio, per confondersi tra le migliaia di persone e per borseggiare turisti. Ma non hanno fatto i conti con i Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina che erano impegnati nei servizi di controllo del territorio in borghese nel centro Storico, che le hanno sorprese e arrestate. In manette sono finite due giovani romene di 20 e 18 anni, entrambe senza fissa dimora e con precedenti. I militari le hanno intercettate in via Condotti, mentre si aggiravano con fare sospetto adocchiando qua e là qualche turista da “alleggerire”.
Poco più tardi, dopo aver raggiunto via Bocca di Leone, sono entrate in azione, hanno sottratto il portafogli ad una turista straniera e cercato di allontanarsi, ma sono state subito bloccate dai militari.
Le due ladre sono state accompagnate in caserma e trattenute a diposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo, mentre la refurtiva è stata riconsegnata alla vittima.