The news is by your side.

Giro d’Italia:, costituito il Comitato tappa di Avezzano

Avezzano. Giro d’Italia, nasce il comitato tappa ad Avezzano: ecco tutti i nomi. La Giunta comunale di Avezzano ha ufficializzato i nomi del Comitato per l’organizzazione della tappa della Corsa rosa 2024. Ci sono l’ex presidente del Coni Mario Pescante, il fiduciario Coni della provincia dell’Aquila Rodolfo Boccato e il vice presidente della fondazione Carispaq Pierluigi Panunzi, nel Comitato tappa del Giro d’Italia. E ancora, Fabrizio Ridolfi, presidente del Consiglio comunale, i presidenti delle commissioni sport e territorio, Nello Simonelli e Gianluca Presutti.

L’avocato Giancarlo Paris, Cristiano Taccone, figlio del Camoscio d’Abruzzo Vito Taccone, poi Stefano Meco e Vittorio Marcelli. Il comitato sarà presieduto dal sindaco Gianni Di Pangrazio che ha invitato a far parte del gruppo anche il presidente della Regione Marsilio e il presidente della provincia Caruso. La partenza della corsa da Avezzano è prevista per il 12 maggio. Il Comitato si occuperà di ospitalità e promozione turistica con l’allestimento del Villaggio rosa. Insieme al Comitato tappa lavorerà il Comitato eventi, composto dagli amministratori comunali Domenico Di Berardino, Lucio Mercogliano, Carmine Silvagni, Concetta Balsorio e dai tecnici Lucio Testa, Antonio Restaino, Massimiliano Scipioni, Gianluca Colabianchi e Antonio Biondi.  E ancora i rappresentanti dell’associazione Piazza Cavour Concezio De Santis e Vincenzo Ricci, il rappresentante di Tekneko Valentino Carosi e il fotografo Marcello De Luca, l’autore della foto ufficiale di una piazza Risorgimento illuminata di rosa.

Collaboreranno agli eventi: Riccardo Savella, Francesco D’Amore, Carlo Rossi, Filiberto Figliolini, Bruno Panetta, Ernesto Di Renzo. Il gruppo di lavoro operativo, coordinato dal dirigente dei lavori pubblici, Antonio Ferretti e dall’assessore allo sport Pierluigi Di Stefano, i consiglieri Alessandro Pierleoni, Domenico De Angelis, Maurizio Seritti, Cristian Carpineta, Mario Babbo, Maurizio De Santis per la pro loco, i delegati tecnici del sindaco Stefano Rossi e Massimo Nicolai.