The news is by your side.

Giuramento allievi Gdf all’Aquila, Poste italiane attiva annullo filatelico

In occasione del giuramento di fedeltà alla Repubblica che gli Allievi Marescialli del 94° Corso “Dodecanneso II” pronunceranno o 29 aprile a L’Aquila, Poste Italiane, in collaborazione e su richiesta dell’istituto della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, attiverà nel corso della stessa giornata della celebrazione due servizi filatelici temporanei con bollo speciale e cartolina dedicata.

Il primo, allestito nell’ufficio postale di L’Aquila V.R. in via della Crocetta con orario 9.00-12.35, sarà disponibile a tutti coloro che timbreranno con il bollo speciale con dicitura «GIURAMENTO DI FEDELTÀ ALLA REPUBBLICA 94° CORSO “DODECANNESO II» le corrispondenze presentate.

Il secondo, con la stessa disponibilità di bollo e cartoline, sarà allestito nella Scuola della Guardia della Finanza di via delle Fiamme Gialle con orario 12.30-18.00 ma con ingresso riservato ai soli invitati.

Alla solenne cerimonia parteciperanno il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Comandante Generale della Guardia di Finanza Generale C. A. Giuseppe Zafarana e altre autorità civili, militari e religiose.