Arsoli. Importanti novità si profilano per i cittadini residenti nel comune di Arsoli. In aggiunta al divieto di transito per gli automezzi lungo le strade rurali se non espressamente autorizzati, ed alla istituzione della sosta ad orario in alcune vie e piazze del centro storico del paese, arriva ora l’apertura degli uffici comunali anche nella giornata del primo e terzo sabato del mese.
E’ quanto deliberato dalla Giunta comunale, accertata la disponibilità del personale ed allo scopo di rendere più efficienti i servizi resi alla cittadinanza e dare rapide risposte alle necessità dell’utenza.
“Il fenomeno del pendolarismo – è stato spiegato in Comune – costringe i nostri concittadini ad assentarsi dal paese per quasi la totalità della giornata, rendendo di fatto impossibile potersi recare presso gli uffici comunali nel corso della settimana per cui l’apertura degli uffici al sabato amplia in modo significativo la fruibilità dei servizi comunali”.
La deliberazione della Giunta comunale, sarà operativa dal 1 marzo prossimo, e ha inoltre fissato il nuovo orario di apertura al pubblico degli uffici comunali: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 11.30.