Roma – A partire dalle ore 21.00 di questa sera mercoledì 13 novembre 2024 entra in vigore il divieto di transito dei veicoli la rampa di uscita dello svincolo 12 in carreggiata interna che consente di immettersi su via di Sant’Alessandro – Centrale del Latte all’altezza del chilometro 28,3 del Grande Raccordo Anulare. L’interdizione al passaggio dei mezzi pubblici e privati di trasporto si è resa necessaria per consentire l’installazione di apparati e sistemi smart road. Il divieto sarà operativo in fascia notturna tra le ore 21.00 e le ore 6.00 del giorno successivo sino al prossimo 27 novembre.
La chiusura va pertanto ad aggiungersi a un’altra, in vigore da diversi giorni nello stesso quadrante di nord est del Grande Raccordo Anulare all’uscita numero 13, ubicata all’altezza del chilometro 29,8 della Strada statale 5 Tiburtina nel punto in cui si trova l’intersezione con il Gra. Il divieto sarà operativo sino al prossimo 16 novembre nella fascia oraria notturna compresa tra le ore 21.00 e le ore 6.00 del mattino seguente.
Ma la circolazione stradale sulla via Tiburtina nei prossimi mesi è anche interessata da ulteriori restrizioni per i mezzi pubblici e privati di trasporto. Fino al 6 dicembre 2024 la Strada statale 5 sarà, infatti, soggetta a un restringimento di carreggiata nel tratto compreso tra Via Castrovetere a Via Tossicia in direzione di Tivoli con conseguenti ripercussioni sul traffico per interventi da realizzare sul gasdotto.